30 marzo 2018

Cortinametraggio

Viva Productions partecipa, vincendo il Premio Produzione 2018 alla 13a edizione di Cortinametraggio, il Festival – ideato e diretto da Maddalena Mayneri – che si è tenuto a Cortina dal 19 al 25 marzo 2018, dedicato al meglio della cinematografia “breve” italiana. Il Festival guarda all’Oriente e stringe un’alleanza con l’Italian Film Festival Bangkok 2018, organizzato dalla locale Associazione Culturale Dante Alighieri e promosso dall’Ambasciata d’Italia. Il gemellaggio è stato siglato a Cortina il 21 marzo in un dialogo ideale che vede al centro il prezioso lavoro di scouting delle due manifestazioni in un’ottica di apertura plurinazionale.

Viva Productions ha presenziato con i seguenti film, che le hanno permesso di conquistare il prestigioso Premio Produzione 2018:

  • Diva
  • Un nemico che ti vuole bene
  • Bene ma non benissimo
  • The Elevator

Sempre nel corso della manifestazione, è stato conferito il Premio Viva Production a “LA MADELEINE E LO STRANIERO”, regia di Alessandro Cardone per “regia e qualità del corto scelto tra i tanti visti”.

Abbiamo chiesto al produttore Pier Paolo Piastra della Viva Productions di raccontarci come ha vissuto un’esperienza così importante e questo è ciò che ci ha raccontato:

“Il cinema è fatto della stessa sostanza di cui sono fatti i sogni…io questo sogno lo sto realizzando, con coraggio e dedizione, con volontà ed impegno. Dopo 30 anni di lavoro nel campo imprenditoriale, un giorno mi sono ritrovato dietro una macchina da presa a guardare il set con gli occhi di un bambino incredulo davanti alla sua favola preferita che diventa realtà. Con l’aiuto di mia moglie Patricia e il suo costante e indispensabile supporto ho deciso di coronare un sogno abbandonato in giovane età; la vita mi stava dando un’altra possibilità e, grazie all’amore di chi ti spinge a credere che tutto può succedere, ho iniziato un percorso complesso e gratificante. La mia passione è supportata da collaboratori ed esperti del mestiere che rendono praticamente possibile con il loro lavoro ciò che vogliono il mio cuore e la mia mente, arrivando con la loro professionalità a colmare la mia inesperienza nell’ambito. E’ con queste premesse e con queste basi che Viva Productions ha potuto realizzare, in un anno e mezzo di attività, due film, un documentario in coproduzione e due commedie attualmente in lavorazione.
Ogni giorno questo mondo regala ai miei occhi nuove idee da valutare, alle mie orecchie cose interessanti da ascoltare, le mie mani stringono altre mani ed ogni conoscenza, artista, autore sono per me fonte d’ispirazione.
Ho pensato fosse opportuno parlare di Viva Productions attraverso la mia storia, attraverso di me.
Spero di essere riuscito a trasmettervi intenti e passione. Grazie dell’attenzione a chi mi conosce per la prima volta, grazie a chi sta rendendo tutto questo possibile…”

Video dell’intervista del Produttore Pier Paolo Piastra: http://www.canaleeuropa.tv/it/cortinametraggio-tv/incontro-con-pier-paolo-piastra-intervista-di-roberto-salvini.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *