Bene Ma Non Benissimo, diretto da Francesco Mandelli, una commedia che affronta in maniera delicata il tema del bullismo, prodotta dalla Viva Productions.

Nazione: Italia
Genere: Commedia
Anno: 2018

Cast: Francesca Giordano; Yan Schevchenko; Euridice Axen; Gioele Dix; Giordano De Plano; Gisella Donadoni; Ugo Conti; Rosario Terranova; Maria Di Biase; Emanuele Succa; Luca Zunic; Francesco Bottin

Uscita: 4 aprile 2019
Regia: Francesco Mandelli
Produzione: Viva Productions
Direttore di produzione: Pier Paolo Piastra

Distribuzione: Europictures

Trama: Candida (Francesca Giordano) è un’adolescente paffutella e orfana di madre che vive con il padre Salvo (Rosario Terranova) nel palermitano. Costretta a trasferirsi a Torino, dovrà affrontare tutti i problemi che la nuova vita in città, la nuova città e soprattutto i nuovi compagni, le daranno. Il suo aspetto e il suo accento marcato la rendono subito facile preda dei bulli, ma grazie al suo forte carattere e alla sua positività, Candida si farà valere di fronte ai suoi compagni e non solo, nascerà una fortissima amicizia tra la protagonista e il timido Jacopo (Yan Schevchenko). La commedia affronta in maniera semplice e delicata il tema del bullismo, sottolineando l’importanza dell’amicizia, che rende capaci di affrontare qualsiasi problema.